Close

4 RIMEDI NATURALI PER I TUOI CAPELLI A CUI NON AVRESTI MAI PENSATO

 

Per capelli piu folti, Germi di grano, aloe vera e latte di cocco.

Mescola ¼ di tazza di germi di grano con ¼ di tazza di aloe vera e ¼ di tazza di latte di cocco e utilizza il composto come uno shampoo.
Questa miscela, massaggiandola sulla cute, apre i pori che sono stati bloccati dal sebo e permette la ricrescita di quei capelli che erano rimasti “bloccati”, fidati, ce ne sono più di quello che pensi!

 

Per capelli fini e deboli, Ortica.

Questa erba evita l’assottigliamento dei capelli e la loro caduta.
Può essere preparata in casa:

prendi delle foglie fresche di ortica e coprile con olio d’oliva e tienile in un barattolo di vetro per 20 giorni, quando la miscela sarà pronta massaggiala sulla cute.

 

Per capelli spenti e opachi, aceto: Inumidisci i capelli e raccoglili in un asciugamano per 20 minuti. Prendi un pentolino e metti a riscaldare una parte di acqua e due di aceto, quando ‘ caldo (ma non bollente!) versa il contenuto del pentolino sui capelli in modo omogeneo, copri nuovamente i capelli con l’asciugamano e lascia agire per mezz’ora prima di risciacquare con acqua calda.

 

 

Per capelli voluminosi, avocado: impacco naturale ottimo per dare volume ai capelli fini, ti occorrono: 2 avocadi maturi, 3 cucchiai di miele, un tuorlo d’uovo e due cucchiai di olio di oliva. Mescola tutti gli ingredienti e metti il tutto sui capelli, coprili con del cellofan a mo’ di cuffia e lascia agire per un’ora. Dopo risciacqua e procedi allo shampoo, ripeti quest’operazione una volta a settimana per un mese e vedrai che cambiamento!

 

 

A volte i capelli rispecchiano lo stato di salute generale del nostro fisico è quindi bene chiedersi se oltre ai capelli secchi o crespi non ci siano altre problematiche fisiche che trascuriamo, beviamo abbastanza? L’alimentazione? Lo sport?

Tuttavia in natura possiamo trovare tutto quello che ci occorre per curare il nostro corpo e la nostra mente, resta aggiornato sul nostro blog cliccando “mi piace” sulla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornato su tutte le novità in tema di moda capelli e benessere.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *