Close

5 TRUCCHI PER CAPIRE SE TI STAI AFFIDANDO AD UN BRAVO PARRUCCHIERE

 

 

È molto difficile trovare un bravo parrucchiere, nonostante ce ne siano molti, anzi, moltissimi in giro resta comunque un’impresa non da poco….

 

Ma perché è cosi difficile trovare un bravo parrucchiere che sia in grado di soddisfare le nostre richieste?

 

 

Il mestiere del parrucchiere è molto particolare, essendo molto creativo ognuno ha una propria visione di se’ e degli altri che non sempre (quasi mai!) coincide con quella del nostro interlocutore, quindi come fare a capire se ci stiamo rivolgendo alla persona giusta?

 

Ecco 5 piccoli trucchi per riconoscere, al primo incontro, un parrucchiere bravo:

 

  • Quando entri la prima volta nel suo salone ti senti come a casa. Non ci sei mai stata, ma appena varchi la soglia, vieni accolta con un sorriso da parte di tutto lo staff, non ci sono momenti di imbarazzante silenzio e non resti ad aspettare che qualcuno ti venga incontro per chiederti di cosa hai bisogno.

 

  • Lo shampoo e’ fatto bene. Sembra assurdo ma la buona riuscita di un lavoro parte proprio dallo shampoo ed un bravo parrucchiere lo sa! Se quando ti alzi dal lavaggio ti senti rilassata e con la testa veramente pulita allora hai buone possibilità’ di essere nelle mani giuste!

 

  • Pulizia. Quando entri in salone guardati attorno…gli specchi sono puliti? Il pavimento? Le spazzole? Un salone che si rispetti deve obbligatoriamente essere pulito e ben tenuto, come fa un parrucchiere ad avere a cuore il tuo stile se non ha a cuore neanche il suo posto di lavoro?

 

  • Ti suggerisce, ma non cerca di venderti nulla. Questo è tipico delle grandi catene…..vendere vendere vendere! Un bravo parrucchiere se ti propone qualcosa è per il tuo bene e non per quello delle sue tasche. Lo percepisci da come si pone e da come ti parla del prodotto e/o trattamento e, soprattutto, non cerca di rifilartelo subito!

 

  • Non hai brutte sorprese in cassa. Spesso accade che a fine servizio si vada in cassa a pagare e……oh mio dio! Come è possibile che il conto sia cosi salato? E ti rendi conto che ti sono stati addebitati dei servizi aggiuntivi che non hai mai chiesto e, peggio, non ti sono stati neanche proposti!

Un consiglio che possiamo dare è quello di chiedere una piega “al primo appuntamento” e usare questo tempo prezioso per scorgere i dettagli del salone in cui vi trovate, fate una checklist e se tutti i requisiti sono soddisfatti allora potrete pensare di spingervi oltre!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *