Close

TRATTAMENTO DISCIPLINANTE | OTTIMO PER L’ESTATE E PER CHI NON HA TEMPO DA PERDERE CON I PROPRI CAPELLI

 

Si sente parlare spesso di trattamenti disciplinanti alla cheratina ma non tutti hanno ben chiara quale sia la sua funzione principale, vediamo di fare chiarezza e di cercare di capire insieme se fa al caso tuo!

 

Il trattamento disciplinante è un trattamento che modifica leggermente la texture del capello rendendolo più morbido e lavorabile, ottimo per chi ha capelli crespi e difficili da gestire e tende ad usare molto spesso (sempre!) la piastra e il phon, e per chi ha capelli ricci e crespi e non vuole morire di caldo sotto l’aria del proprio asciugacapelli durante l’estate!

 

Il mercato di oggi offre una vasta gamma di prodotti disciplinanti che vengono raggruppati senza distinzione sotto il nome di “TRATTAMENTO ALLA CHERATINA”, questa errata interpretazione del prodotto trae in inganno la consumatrice che pensa di ricevere un tipo di trattamento che in realtà non è quello da lei chiesto o non soddisfa le sue esigenze oltre ad essere dannoso per la sua salute.

 

IL TRATTAMENTO DISCIPLINANTE NON È UN TRATTAMENTO ALLA CHERATINA, ma bensì un trattamento a base vegetale (aloe, agave, etc..) che dona ai capelli morbidezza e facilità nella loro gestione senza però stirarli completamente.

 

Perché scegliere un trattamento disciplinante?

 

Trattamenti di questo tipo sono ottimi alleati per le donne che hanno dei capelli mossi o ricci ma crespi e non riescono a gestire i loro capelli senza l’aiuto di fonti di calore quali piastra, ferro e phon.

 

Quanto costa?

 

Un buon trattamento ha un prezzo medio di 180€, diffidate da chi vi propone trattamenti miracolosi a cifre stracciate!

 

Quali sono le controindicazioni?

 

Nessuna! Questo trattamento non ha formaldeide e non contiene nessuna sostanza tossica, potete farlo tranquillamente ogni volta che desiderate

 

Quanto dura?

 

E’ un trattamento permanente, una volta fatto i capelli resteranno cosi! Ovviamente il nuovo capello che crescerà sarà crespo e dovrete rifare il trattamento, parliamo di circa 6 mesi.

 

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *